Sul Darwin Day

Pubblicato da

buona sera. sono rimasto molto deluso dal secondo relatore. l'astrofisica spiegata a quella velocità è risultata, secondo me, incomprensibile e inutile. spiegare la massa e il tempo, i buchi neri e la meccanica quantistica in pochi secondi ci ha reso tutti insofferenti (molti sono subito usciti). sono uscito sapendone come prima di darwin. cordiali saluti
anonimo
 

Mi dispiace, purtroppo abbiamo avuto dei problemi tecnici che ci hanno impedito di cominciare puntualmente (la gestione della sala comunale è assolutamente da censurare e non mi faccia dire altro) e quindi i tempi si sono dovuti restringere e il relatore ha dovuto scegliere se rinunciare a
due parti del suo intervento (medicina e psicologia, come del resto ha fatto
la relatrice successiva rinunciando a parlare dei processi statunintensi) o accellerare leggendo invece che parlare. Lui ha scelto la seconda perchè, mi ha spiegato, probabilmente qualcuno interessava più l'aspetto medico e psicologico che non quello cosmico del darwinismo.
Non siamo perfetti e cerchiamo di migliorarci.
Sull'evoluzione Darwiniana mi sembra comunque che il prof. Luigi Russi aveva già detto tutto quanto quello che c'era bisogno di dire, quindi se le cose che ha spiegato di genetica  e di selezione naturale e dell'influenza del caso in questa lei le sapeva già meglio per lei.
Ad ogni modo mi sembra invece di poter tranquillamente affermare che la maggiorparte delle persone è rimasta fino alla fine nonostante la complessità dell'argomento.
Saluti.
Alex

10 Marzo 2006   |   articoli, posta e risposta   |   Tags: