L’INCREDIBILE MENZOGNA e IL PENTAGATE di Thierry Meyssan

Pubblicato da

L'11 Settembre 2001 ha cambiato le vite di tutti gli abitanti di questo pianeta;  ha gettato nel panico la maggiorparte degli occidentali, ha esaltato le fazioni estremiste dei paesi islamici che hanno anche festeggiato in piazza l'attacco portato al World Trade Center e al Pentagono e, soprattutto, ha segnato per sempre gli abitanti di paesi come l'Iraq e l'Afghanistan che seppur liberati (o per lo meno così risultano nell'opinione della maggioranza dei politici, dei giornalisti e conseguentemente della gente comune) da regimi dittatoriali gli ha visto piovere addosso una quantità di  bombe (di tutti i tipi fuorché intelligenti) che niente ha da invidiare ad una guerra mondiale.
Ma cosa è successo negli USA l'11 Settembre 2001?

La domanda non ha una risposta facile, perché nonostante l'overdose d'informazione mediatica che c'è stata sul tema molte domande non hanno ancora una risposta.
Dopo appena un anno dagli eventi il giornalista francese Thierry Meyssan pubblicò i risultati della sua inchiesta giornalistica nel libro "l'incredibile menzogna" dove fin dalla copertina dichiara ciò che sembra impossibile: nessun aereo è mai caduto sul pentagono.
Chiunque abbia letto il libro (e non lo giudica senza leggerlo come fa Paolo Attivissimo sul suo sito www.attivissimo.net) è stato costretto ad ammettere che effettivamente qualcosa di strano (anzi di stranissimo) nella versione ufficiale degli eventi c'è eccome. A partire dal fatto (tanto per fare un esempio) che non si capisce come abbia fatto un boeing di linea diretto a volo radente sul pentagono a sorpassare indenne le cinque batterie di difesa antiaerea che proteggono il pentagono (rendendolo l'edificio più sicuro del mondo) e il tutto un'ora dopo che altri due aerei di linea si erano già schiantati contro le torri gemelle.
Ovviamente chi vi scrive è solo un lettore di Meyssan che non vuole convincervi di niente se non che  i suoi libri meritano per lo meno di essere letti prima di essere attaccati a testa bassa.
Probabilmente avrebbe ben fatto la CIA a leggerli prima di esibirsi in una serie di smentite isteriche che hanno dato cosi  tanto materiale a Meyssan da produrre un altro libro ("Il pentagate") in cui confuta le smentite della CIA con argomenti ancor più devastanti, se mai fosse possibile, di quelli contenuti nel primo libro.
Difatti se il primo libro si basa per la maggiorparte su ipotesi e testimonianze confortate da poche prove fotografiche che pure evidenziavano come l'impatto di un boeing avrebbe dovuto produrre danni diversi da quelli che ci hanno mostrato, il secondo ha il supporto di numerose foto fornite dalla stessa CIA per mostrare la falsità delle tesi di Meyssan e che invece le rinforzano. Ad esempio resta difficile per il governo USA spiegare le foto dei resti dell'aereo (apparse solo dopo il primo libro di Meyssan) quando la versione ufficiale ancora valida continua a sostenere che non si sono trovati frammenti dell'aereo perché questo si è gassificato in toto a causa dell'enorme calore raggiunto all'interno del pentagono. Oppure spiegare com'è possibile che di decine e decine di telecamere di sicurezza che ventiquattro ore su ventiquattro sorvegliano incessantemente ogni lato del pentagono gli unici CINQUE FOTOGRAMMI che sono stati resi pubblici (anche questi dopo il primo libro di Meyssan) non risolvono assolutamente la questione e anzi, aumentano ancora di più i dubbi. (link:  http://0911.site.voila.fr/pentanimxox1.gif ). E ancora, spiegare come mai le telecamere di sicurezza di un distributore e di un hotel che hanno di certo ripreso l'impatto da un angolatura più ampia sono tutt'ora requisite e non rese pubbliche.
Eppure non dovrebbe essere impossibile mostrare un immagine di un boeing che in pieno allarme rosso si schianta sull'edificio più sicuro e controllato del mondo.
Come ho già detto non voglio convincervi di niente, se non che i due libri di Thierry Meyssan meritano comunque di essere letti per una riflessione più profonda su cosa sia veramente successo in USA l'11/9/01, cosa che del resto è già iniziata da altre parti indipendenti da questa inchiesta (ad esempio il documentario di Michael Moore " Fahreneit 11/9").

L'incredibile menzogna e Il pentagate
di Thierry Meyssan

29 Settembre 2005   |   articoli   |   Tags: