E lo dici a noi?

Pubblicato da

Al mondo ci sono una miriadi di religioni.  Ed anche filosofie che molto si avvicinano al concetto religioso.  Ci metto le più conosciute e diffuse e anche quelle meno conosciute e diffuse.  Non capisco però come mai questo movimento, che si dichiara laico, nell sostanza si indentifica come la contrapposizione alla sola religine cattolica.  Se qualcuno me lo spiega….  Mi pare un comportamento poco laico ma molto invece  settario religioso.  Quanto alla scienza: se la scienza rivelasse la verità  assoluta, non ci sarebbe più progresso.  La scienza è ricerca continua e scopre solo delle leggi che hanno una validità  che si dimostra ristretta e circoscritta in continua evoluzione.  Nessuno quindi può mai dire di possedere la verità .  saluti

Gerbi (dal form di contatto con e mail fasulla ndr)

La risposta al quesito contenuto nella prima parte della sua lettera è semplice, scontata e già data. Repetita juvant?  perché ci troviamo in Italia quindi il contrasto delle ragioni laiche avviene con l’integralismo e il clericalismo cattolico. Ci fossimo trovati in Turchia il contrasto ci sarebbe stato con l’Islam. Nello Utah con i Mormoni. Ad ogni modo se ha contributi da inviarci sulle nefandezze di altri integralismi li pubblicheremo come abbiamo sempre fatto.

Riguardo al suo monologo contro i depositari della verità assoluta ha invece sbagliato indirizzo, provi ad inviare le sue osservazioni al contatto di www.vatican.va (quando tornerà on line dopo l’attacco di anonymous).

 Saluti

Alessandro Chiometti

12 Marzo 2012   |   posta e risposta   |