Comunicato Stampa del 28/11/07

Pubblicato da

Ci giunge notizia che le locandine pubblicitarie del nostro incontro "Il matrimonio di Gesù" a "qualcuno" non sono proprio piaciute.
Infatti, "qualcuno" oltre a strappare manualmente tutte le locandine che poteva raggiungere si è premurato di entrare in alcuni negozi lamentandosi della nostra blasfemia e costringendo i titolari a toglierle dalla vista dei passanti. Evidentemente "qualcuno" è rimasto così turbato dalla nostra iniziativa da assumersi arbitrariamente il diritto di impedire o tentare di impedire la conoscenza dell’evento alla cittadinanza.
Ci eravamo evidentemente illusi che le nostre iniziative, fatte sempre in tono pacato e misurato e preoccupandoci sempre di non offendere nessuno pur sostenendo le nostre ragioni, non fossero fonte di turbamento per coloro che hanno la verità assoluta in tasca e la spacciano come merce rara.
Apprendiamo invece che per i lorsignori non sono sufficienti gli spazi pubblici e mediatici che continuano ad occupare ma pretenderebbero anche di imporre l’oscuramento degli eventi che non sono da loro graditi.
Per i lorsignori è evidentemente impossibile parlare e confrontarsi serenamente con il prossimo sui temi che toccano i loro dogmi personali; il bello (per così dire) è che sono le stesse persone che poi pretenderebbero di essere latori di pace universale.
A questi atteggiamenti fascisti (nei modi e nei fatti) l’Associazione Culturale Civiltà Laica risponde come ha sempre fatto, portando avanti la propria cultura e il proprio pensiero in modo pacifico per quanto tenace; garantendo quindi il regolare svolgimento dell’incontro "IL MATRIMONIO DI GESÙ" che si svolgerà come previsto presso la sala rossa di palazzo Gazzoli Sabato 1 Dicembre alle ore 16.00.
Consapevoli che parlare di certi argomenti può toccare le sensibilità di alcuni, ricordiamo che ogni nostro incontro è aperto al dibattito, invitiamo quindi tutti a partecipare ed eventualmente ad intervenire costruttivamente.
 
Alessandro Chiometti
Presidente Ass. Cult. Civiltà Laica

blog   |   Tags: , , ,