fuori città, dentro le parole

Pubblicato da

 

Dove vanno le parole quando non riusciamo a dirle?

Dove si nascondono quelle che fanno paura, quelle che non sappiamo ancora nominare, quelle che avremmo voluto sentirci dire?

E cosa succede quando, invece, una parola trova qualcuno disposto ad ascoltarla?

Le parole nel pozzo di Claudia Conte e Michela Rossi (Bakemono Lab, 2026) parte da una bambina, Nico, e da un silenzio. Da lì apre molte più domande di quante ne chiuda. Domande che riguardano bambinə e persone adulte, le emozioni che sappiamo o non sappiamo nominare, le parole che scegliamo, quelle che perdiamo e quelle che possono diventare fili tra noi.

È attorno a queste domande che realtà diverse del territorio hanno scelto di incontrarsi e costruire una giornata insieme.

Domenica 13 settembre a partire dalle 11 usciamo dalla città ed entriamo nelle parole.

A Vita Elementaris, in un luogo che vive di emozioni, incontreremo Claudia Conte e Le parole nel pozzo. Ci saranno voci che daranno corpo alle pagine, un brunch da condividere, tempo per incontrarsi.

E nel pomeriggio il libro uscirà dalle sue pagine: bambinə e persone adulte avranno spazi diversi per giocare con parole, immagini, emozioni e ricordi e scoprire dove possono portarli.

Non vi raccontiamo tutto.

Perché alcune cose è più bello scoprirle lì. Anche il luogo!

FUORI CITTÀ, DENTRO LE PAROLE
Domenica 13 settembre 2026 · dalle 11.00
Vita Elementaris · Via Fosso Ancaiano 29, Valnerina

Civiltà Laica · Terni Donne · Esedomani Terni · Il Pettirosso · Monimbò Altromercato · Vita Elementaris

3 Settembre 2026   |   articoli, in evidenza   |   Tags: , ,