A Terni affossato il Biotestamento

Pubblicato da

Perchè si sappia. Questi consiglieri comunali di Terni, elencati di seguito, del gruppo politico PD (o cmq di maggioranza) hanno votato contro l’istituzione nella città di Terni del registro sul testamento biologico, nella seduta pubblica del 19 aprile 2010.

Un registro meramente certificativo delle volontà delle persone in merito alle disposizioni mediche in caso di incoscienza. Un registro che sarebbe andato incontro a quanto la giurisprudenza di Cassazione e la dottrina maggioritaria sostengono da tempo, ovvero che il cittadino deve avere libertà di scelta sempre, manifestandola anticipatamente se necessario. Onde evitare che un giorno possa essere in balia di decisioni altrui in merito a qualcosa di veramente sacro: il proprio corpo e la propria libertà. Un registro utile al cittadino quanto ai medici che troppo spesso non sanno come comportarsi perchè ignorano la reale volontà del loro paziente in stato di incoscienza.

Molti comuni in Italia lo hanno istituito. E’ comodo, è gratuito, è meramente certificativo.

Un registro perfettamente compatibile con la legge vigente. Un registro in cui i cittadini avrebbero potuto dire: in questi casi voglio queste cure oppure non le voglio.

E invece i consiglieri del PD sotto elencati hanno detto no. In disprezzo dell’art. 32 della Costituzione, di firma morotea, e della legge vigente. Hanno negato un servizio ai loro cittadini. Quelli che pagano loro i propri stipendi.

Non la prendano sul personale, ma il partito che io sogno non è il loro. E in Italia e al popolo di centrosinistra essi sono degli sconosciuti. Lo dico con lealtà ed umiltà.

La lista, come apprendo da note ufficiose, se necessario rettificherò, è la seguente.

BARTOLINI Anna, CHIAPPALUPI Alessandro, TRIVELLI Sergio, ORSINI Valdimiro, TEOFRASTIi Gianfranco, GIUBILEI Riccardo, VENTURA Ermanno, PENNONI Michele, AQUILINI UGOLINI Giorgio, TALLARICO David.

Diffondete ai cittadini ternani questo elenco pubblico, come che un consigliere del PD Alessio Cicioni, e molti altri che qui non elenco, si sono adoperati per questo registro lo hanno votato e si sono battuti e si batteranno insieme al PD, tutto, e quello vero, per questa battaglia di civiltà. Insieme agli amici di Sinistra e Libertà. Non solo è nostro compito non lasciare il PD a chi disprezza i cittadini le loro libertà e nega loro dei servizi di civiltà, ma è nostro compito impedire che attraverso un consenso informato, a questi signori, sia più data alcuna preferenza.

Scrivo di fretta e furia appena appresa la notizia, avremo modo di discuterne e chiedere conto politico, poichè li paghiamo noi cittadini, e li votiamo noi del PD, del perchè di questa scelta. Per ora da parte mia solo una umile e profonda nota di biasimo.

Alessandro Gentiletti

blog   |   Tags: , , ,