Comunicato sull’Open Space 2011 organizzato da Terni Donne

Pubblicato da

Sabato 2 aprile 2011 come Assemblea autorganizzata De’Genere di Terni abbiamo partecipato al secondo Open Space organizzato dalla Rete Terni Donne. La partecipazione è stata ampia; tante le associazioni sul territorio e molte le esigenze espresse dalle singole donne su tematiche di genere e non. Un momento importante di confronto e per ritrovarci tutte insieme.
Abbiamo partecipato alla discussione presentando il nostro attuale percorso di lotta che ci ha viste l’8 marzo 2011 assieme all’Assemblea Femminista Umbra (L'Albero di Antonia di Orvieto, le Sommosse e la Rete delle donne Anti-Violenza di Perugia, Civiltà laica e Assemblea De'Genere di Terni), occupare la Regione e riaffermare alla presidente Marini il diritto all’aborto farmacologico e al day Hospital, contro ogni interferenza di matrice religiosa e politica sulla libera scelta della donna. Percorso che certamente non si fermerà al tavolo aperto dalla Regione, a cui parteciperemo, ma che ci vedrà a breve in piazza assieme ad altre donne. Infatti è stata generale l’adesione all’incontro informativo del 16 aprile prossimo, iniziativa a cui farà seguito un corteo per le vie della città di Terni che arriverà sotto gli uffici della Regione.
Questa è la dimostrazione del fatto che quanto più noi donne ci riappropriamo del nostro agire comune, tanto più riusciremo a bloccare i continui attacchi alla nostra autodeterminazione.
Invitiamo tutte all’incontro del 16 aprile 2011, alle 16.00 presso la sala Laura della Siviera, Via Carrara 2 a Terni, e al corteo che seguirà.

Le DE’GENERE

Per contatti ed info: degenere.tr@gmail.com
Blog: http://de-genere.blogspot.com

blog   |   Tags: , ,